newsletter 26|maggio 2016
Aggiornamenti periodici dal Consiglio e dal territorio
Abbiamo lanciato una nuova sfida: #tiConsiglioSì! Nel frattempo prosegue l’impegno su temi centrali come quello dello sviluppo della geotermia e quello dei balneari e dell’economia del mare. Voglio parlarvene meglio.
REFERENDUM Renzi ha lanciato Basta un sì la campagna nazionale per il sì al referendum costituzionale, contemporaneamente lo abbiamo fatto anche in Toscana. Noi consiglieri regionali porteremo avanti una nostra iniziativa: ti Consiglio Sì promuovendo comitati territoriali e iniziative a favore del sì. Il mio sarà: #tiConsiglioSì Grosseto
#laRegioneinComune Sono andato a trovare il sindaco e la giunta di Campagnatico, al solito sono stati molti i temi affrontati, ma il più significativo, senza dubbio, è stato quello della protezione civile e la necessità di rivedere la gestione del territorio. La mia proposta è: la Regione assuma direttamente questa funzione.
#laRegionechefabene
SANITÀ Con la delibera “Progetto Isole” la giunta regionale ha destinato 510mila euro all’Isola del Giglio per la realizzazione di un punto salute attivo 24 ore su 24. Un investimento che permetterà di adeguare i locali dell’ambulatorio di Giglio Castello per offrire un servizio di assistenza sanitaria continuativo a cittadini e turisti.
PROGETTO AMIATA Una risposta concreta alla difficile situazione occupazionale che sta vivendo l’Amiata, da poco riconosciuta come area di crisi regionale. Il progetto parte dalla messa a valore della risorsa geotermica della zona come leva attorno alla quale costruire il rilancio dello sviluppo.
DIFESA DEL SUOLO Approvato il piano unico regionale per realizzare duecento interventi sull’intero territorio regionale, di cui 33 in provincia di Grosseto per un investimento pari a 8 milioni e 500 mila euro