newsletter 01|febbraio 2016
Aggiornamenti periodici dal Consiglio e dal territorio
Eccomi! Dopo qualche mese di stop ho deciso di tornare con la newsletter per raccontarvi la mia attività in Consiglio regionale e sul territorio.
dal Consiglio regionale
dal territorio
Un’amministrazione comunale ogni settimana (o quasi!). Con l’inizio del 2016 ho ripreso il mio tour tra i sindaci della provincia di Grosseto e ho incontrato la giunta di Gavoranno e quella di Magliano in Toscana. Ogni volta raccolgo spunti di lavoro importanti per tutto il territorio, per leggere il diario di questo viaggio itinerante basta seguire l’hashtag #laRegioneinComune!
#laRegionechefabene
BALNEARI: PASSO AVANTI POSITIVO IN UN PERCORSO NON ANCORA CONCLUSO Le linee guida approvate dalla giunta regionale vanno nella direzione che avevamo indicato nei mesi scorsi con Gruppo PD con un emendamento alla legge di stabilità, la sfida però non è ancora vinta. Nei prossimi mesi proseguiremo in questa direzione per tutelare gli operatori e favorire un settore fondamentale dell’economia toscana.
BANDO GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI Oltre 1700 domande presentate, 686 quelle finanziabili, le nuove aziende agricole porteranno in 3 anni oltre 8 mila nuovi occupati. Grosseto da primato. QUI tutte le informazioni
CI VEDIAMO ALL’ORTO! Approvate le linee guida per “Centomila orti in Toscana”, progetto per promuovere l’orto urbano come spazio di socialità e aggregazione finanziato con oltre 3milioni di euro
OCCUPAZIONE E POLITICHE SOCIALI: online fino al 31 marzo il bando per l’accompagnamento al lavoro di disabili e soggetti vulnerabili.