“Ringrazio le colleghe Saccardi e Monni per aver lavorato a questa convenzione: è un passaggio davvero importante per il territorio che dà gambe alla proposta di legge a mia firma approvata a luglio 2020 dal Consiglio regionale”. Così Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana, commentando la notizia della firma della convenzione tra Ente terre regionali e Parco della Maremma.
“L’obiettivo di quella proposta di legge – prosegue Marras –, e quindi il valore della convenzione che specifica i dettagli dell’accordo tra i due enti regionali, è ricostruire un nuovo rapporto tra chi tutela il paesaggio e chi produce: parlare di ambiente e conservazione della natura non può che interessare anche l’attività agricola ed economica in generale, perciò è fondamentale superare la dicotomia che a lungo le ha separate e lavorare insieme e al meglio per lo sviluppo del territorio che inevitabilmente ha nella zona di Alberese un nodo molto rilevante.
Da questa nuova organizzazione trarranno giovamento i due enti, ma soprattutto le decine di imprese e attività economiche che gravitano nella zona e di conseguenza l’intera Maremma”.
Collegato alla notizia: http://w3.webrt.it/kpN5v