Anche Grosseto si rifarà il trucco grazie al finanziamento stanziato dal Governo Renzi.
Una precisa scelta quella di destinare oltre 2 miliardi alla riqualificazione delle periferie: non solo qualità urbana e decoro, ma anche recupero del disagio sociale e sicurezza.
Investire nella riqualificazione delle periferie cittadine è, a mio avviso, un dovere civico primario: tornare a valorizzare anche le aree meno centrali migliorando la qualità del decoro urbano, potenziando i servizi, avviando progetti di sostenibilità, significa combattere il crescente senso di insicurezza e, al contempo, combattere il disagio. Il sindaco di Grosseto ci dà una bella notizia annunciando l’ammissione in graduatoria del Comune per il finanziamento del progetto di riqualificazione che interesserà diverse zone della città, a partire da Roselle.
Un plauso a lui e alla giunta che ha saputo cogliere questa occasione offerta dal Governo, ma anche un sentito grazie all’amministrazione Bonifazi per aver lasciato molti progetti in cantiere, pronti per essere ripresi ed utilizzati.
Sarà una grande occasione per Grosseto che sta diventando, anno dopo anno, una città sempre più dinamica e moderna; seguiremo con attenzione l’andamento dei progetti